Attività

Anche la nostra scuola ha partecipato alla settimana del CODING. In dicembre si è svolta la quinta edizione della Europee codeweek, una campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva.

Le classi quinte si sono recate alla scuola Secondaria di Figino Serenza e insieme ai compagni delle medie hanno aguzzato il loro ingegno divertendosi e imparando con l'informatica. Le classi terze hanno aderito all'ora del coding.

Le classi quarte stanno partecipando al laboratorio di problem solving e robotica educativa.

Quest'anno gli alunni di tutte le classi saranno impegnati nella preparazione di una mostra ecologica. L'ambiente è la nostra casa, pertanto dobbiamo difenderlo.

E' possibile riutilizzare vari materiali donando loro ancora uno scopo!!!

Venite a visitare la nostra mostra il 16 dicembre.

Lo scopo educativo  è ancora una volta la raccolta di fondi da destinare alla beneficenza.

Ecco l'elenco degli spettacoli teatrali che hanno visto i nostri alunni mettersi in gioco, vincere la timidezza e la paura, salire sul palco e... conquistarsi un pezzetto di autostima.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Leggi il REGOLAMENTO

Ecco il link per sapere la libreria a noi più vicina che ha aderito a questo progetto oppure cercane altre: