Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Attività

Anche la nostra scuola ha partecipato alla settimana del CODING. In dicembre si è svolta la quinta edizione della Europee codeweek, una campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva.

Le classi quinte si sono recate alla scuola Secondaria di Figino Serenza e insieme ai compagni delle medie hanno aguzzato il loro ingegno divertendosi e imparando con l'informatica. Le classi terze hanno aderito all'ora del coding.

Le classi quarte stanno partecipando al laboratorio di problem solving e robotica educativa.

 

Quest'anno gli alunni di tutte le classi saranno impegnati nella preparazione di una mostra ecologica. L'ambiente è la nostra casa, pertanto dobbiamo difenderlo.

E' possibile riutilizzare vari materiali donando loro ancora uno scopo!!!

Venite a visitare la nostra mostra il 16 dicembre.

Lo scopo educativo  è ancora una volta la raccolta di fondi da destinare alla beneficenza.

 

Ecco l'elenco degli spettacoli teatrali che hanno visto i nostri alunni mettersi in gioco, vincere la timidezza e la paura, salire sul palco e... conquistarsi un pezzetto di autostima.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Leggi il REGOLAMENTO

Ecco il link per sapere la libreria a noi più vicina che ha aderito a questo progetto oppure cercane altre:

https://spaziolibrilacornice.wordpress.com/