PROGETTI E ATTIVITA' DELLA SCUOLA PRIMARIA DI NOVEDRATE

A.S. 2015-2016

PROGETTO DI PLESSO

Le attività del Progetto di Plesso sono finanziate dall'Amministrazione Comunale che annualmente stanzia un contributo.

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Il Plesso di Novedrate è da sempre sensibile ai temi della conoscenza e della salvaguardia dell'ambiente. Anche quest'anno verranno proposti incontri di educazione ambientale con la collaborazione di esperti del Consorzio Parco Brughiera Briantea  per tutte le classi. Gli alunni delle classi quinte si recheranno anche in visita al depuratore di Carimate.

VISITE DI ISTRUZIONE

Il Piano di Diritto allo Studio stanzia un contributo annuale per coprire parzialmente il costo del trasporto per le visitedi istruzione.

PROGETTO MERENDA SANA

Il VENERDI' è il giorno della settimana in cui tutti gli alunni del Plesso di Novedrate, all'intervallo, consumano un frutto a loro scelta, per favorire l'acquisizione di uno stile alimentare più sano ed equilibrato.

PROGETTO SOLIDARIETA'

Per alcuni anni il Plesso di Novedrate ha sostenuto l'adozione a distanza di un bambino brasiliano tramite l'Associazione "Fraternità Bahiana". Da quest'anno il Progetto Solidarietà sarà indirizzato ad Enti che operano sul territorio. Per l'a.s. 2015-2016 è stato scelto il Comitato Maria Letizia Verga, impegnato sul fronte della lotta contro le leucemie infantili.

FUMO CITY STORY: INCONTRO DI PREVENZIONE AL TABAGISMO

La sezione provinciale di Como della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - propone un incontro di prevenzione al Tabagismo rivolto agli studenti del quinto anno della scuola primaria.

PROGETTO ACCOGLIENZA ALUNNI SCUOLA DELL'INFANZIA

Gli alunni della classe quinta guidano i futuri "remigini" verso un primo approccio con la Scuola Primaria