Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Chi siamo

scuola dipinto

Carimate ha la scuola media dall'ottobre del 1973. Prima di tale data gli alunni frequentavano le scuole di Cantù. Nel corso degli anni la nostra scuola è stata sezione staccata prima della Tibaldi di Cantù, poi di quella di Mariano Comense e infine dal 1994 di Figino Serenza.
La scuola è sempre stata composta da due corsi, A e B, con qualche saltuaria variante. La sede della scuola nei primi anni era presso la Casa parrocchiale, poi nel 1982 è stato inaugurato il nuovo edificio che prima ha ospitato le Primaria e attualmente la scuola media.
Le due scuole, Primaria e Secondaria di primo grado, sono nel medesimo giardino ed hanno in comune anche lo spazio mensa. Nella scuola ci sono 6 aule per le lezioni tradizionali, 4 aule speciali, la biblioteca, l'aula insegnanti, la presidenza e la mensa. Manca la palestra e per svolgere le lezioni di educazione fisica gli alunni si recano presso la palestra parrocchiale.

La nostra scuola si trova in Lombardia in provincia di Como, a circa 15 km a sud del Capoluogo, vicino alla città di Cantù.
Il nostro Paese è situato nella fascia collinare di origine morenica che si estende a sud dei laghi prealpini lombardi. Dal punto di vista naturalistico la nostra zona è quella della "brianza" comasca.
Carimate si trova su alcune delle più importanti vie di comunicazione della Lombardia quali la linea ferroviaria Como-Milano e la superstrada che collega la provincia di Como con Milano.