Genitori

Pubblichiamo il calendario annuale delle riunioni dei Consigli di Classe a cui parteciperanno i rappresentanti di classe eletti dai genitori in data 25 ottobre 2016.

Le date e gli orari sono consultabili aprendo l'allegato.

Scarica questo file (consigli genitori.doc)consigli genitori.doc72 kB

Nella scuola di Figino è attivo il servizio mensa che viene effettuato nei giorni di rientro pomeridiano (lunedì e mercoledì).

Gli insegnanti assistenti garantiscono il funzionamento del servizio durante il pranzo e il dopo mensa.

La gestione del servizio e la definizione del costo del buono pasto sono di competenza dell'Amministrazione Comunale.

Il menù è stato approvato dal servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di Como.

Attualmente è in vigore il menù invernale che si può visionare aprendo il file allegato

Scarica questo file (menù invernale.pdf)menù invernale.pdf761 kB

Modulo settimanale delle lezioni

MATERIA

NUMERO ORE

Italiano 7 ore
Storia e Geografia 4 ore
Scienze - matematiche 7 ore
Prima Lingua straniera inglese 3 ore
Seconda Lingua straniera Francese e Tedesco 2 ore
Ed. Tecnica 2 ore
Educazione Musicale 2 ore
Educazione Artistica 2 ore
Educazione Fisica 2 ore
Religione 1 ora
Laboratori 2 ore

• Un'assemblea di classe per nomina rappresentanti

• Due incontri serali individuali per comunicare l'andamento educativo e didattico   dei singoli alunni (dicembre e aprile)

• Colloqui individuali con i singoli docenti nelle ore di ricevimento

• Consigli di classe

• Incontri di sintesi con famiglie, operatori sociali e sanitari

• Due incontri quadrimestrali per la consegna e l'illustrazione dei contenuti del documento di valutazione ( febbraio e giugno).