Si comunica che da mercoledì 19 aprile 2017 entrerà in vigore il menù primavera/estate approvato dall'ASL in data 08.04.2016. Si partirà con il menù della seconda settimana.

Nella sezione "Servizi" potete trovare la comunicazione completa.

Scarica questo file (menu-estivo17-0.jpg)Menù primavera/estate 2016/17Ins. Cappelletti Chiara293 kB

A breve riprenderà l’iniziativa “Frutta nelle scuole”, a cui le nostre scuole aderiscono già da qualche anno e per la quale siamo stati nuovamente selezionati. Nella sezione del nostro sito Attività e sul sito www.fruttanellescuole.gov.it sono presenti alcune informazioni sul Progetto.

Essa prevede la fornitura completamente gratuita di frutta e verdura, che sostituiranno le merende all’intervallo secondo il calendario stabilito, e che verrà condiviso sul sito dell’Istituto comprensivo nella sezione a destra dedicata al Progetto.

Ricordiamo alle famiglie il valore educativo di tale iniziativa, e che non è possibile sostituire la fornitura prevista nei giorni stabiliti con altro tipo di merenda, neppure con altri frutti, salvo in caso di allergia o intolleranza certificata.

Poiché il calendario potrebbe subire variazioni impreviste e comunque indipendenti dalla nostra volontà, consigliamo di tenere una merenda secca (crackers, barretta…) nello zaino.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione

Anche quest'anno è organizzata la mostra mercato di libri per ragazzi con la collaborazione di Liberi Libri (www.liberostile.net) nelle seguenti date:

da mercoledì 08 a sabato 11 marzo 2017
presso la Scuola Primaria di Montesolaro

da mercoledì 15 a sabato 18 marzo 2017
presso la Scuola Primaria di Carimate

Inoltre giovedì 09 marzo alle ore 20.30 presso la Scuola Primaria di Montesolaro si svolgerà una serata di lettura animata per le famiglie con le nostre insegnanti Lisa Marelli ed Antonella Capetti (portate un cuscino per stare comodi e rilassati!)

L'apertura al pubblico per l'acquisto dei libri sarà:

Per la scuola di Montesolaro:
mercoledì 08

venerdì 10 marzo

sabato 11 marzo
dalle 9.00 alle 12.00

Per la scuola di Carimate:
mercoledì 15

venerdì 17 marzo

sabato 18 marzo
dalle 9.00 alle 12.00

Ricordiamo che una percentuale dell'incasso sarà devoluta alla scuola per l'acquisto di libri per ragazzi per la nostra biblioteca!

Non mancate!!!

Si ricorda che venerdì 03 e sabato 04 marzo 2017 sarà vacanza in occasione della festa di Carnevale.