Giovedì 20 e venerdì 21 la storia de "Il pacchetto rosso" ha condotto i nostri bambini e le nostre bambine alla riflessione sul significato del dono vero: dono di amicizia, di condivisione, di apertura al prossimo. E' un dono che si fa reciproco e "contagioso", perchè che passa di mano in mano, di cuore in cuore.

Dopo la lettura animata condotta dalla maestra Lisa e dagli attori e attrici delle nostre classi quinte, tutti i bambini e le bambine si sono esibiti in coreografie natalizie, guidate dalla nostra esperta CONI di Educazione Motoria, Valentina.

La festa si è conclusa con la merenda natalizia con pandoro e panettone e lo scambio di baci e abbracci per augurare serene feste.

Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare queste splendide giornate!

Qui di seguito potete vedere alcune fotografie delle giornate. Potete visionarne tante altre nella sezione della nostra Photogallery.

Due libri hanno accompagnato i nostri bambini e le nostre bambine nelle settimane che separano dal Natale: "La volpe e la stella" e "Come nascondere un leone a Natale".  Abbiamo vissuto momenti di gioia, momenti di divertimento, di riflessione e di condivisione grazie alla maestra Lisa e ai nostri piccoli attori che hanno animato la lettura.

Nella sezione Photogallery potete vedere altre foto dei nostri momenti di lettura animata

Tutti i bambini e le bambine sono invitati a scambiare gli auguri di buon Natale

GIOVEDI' 20 DICEMBRE (per il plesso di Montesolaro)

VENERDI' 21 DICEMBRE (per il plesso di Carimate)

con la lettura animata dalle ragazze e dai ragazzi di quinta, balli, canti e una merenda natalizia!

Note:

• portare il materiale scolastico di tutte le materie della giornata. La festa potrà avvenire in diversi momenti.
  • Per il plesso di Carimate: portare anche la merenda per l'intervallo.
  • Il momento di festa avverrà presso la scuola in orario scolastico. I genitori non potranno essere presenti. Sul sito verranno pubblicate le foto.
  • Chi lo desidera, può portare ed indossare il cappellino rosso di Babbo Natale.

mercoledì 19 dicembre 2018 ore 18:00 - 19:00
presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di Carimate

Per visitare i plessi, le scuole saranno aperte:

• per il plesso di Montesolaro: venerdì 07 dicembre dalle 16:45 alle 17:45
  • per il plesso di Carimate: mercoledì 12 dicembre dalle 16:45 alle 17:45

Si comunica che da lunedì 29 ottobre 2018 entrerà in vigore il menù invernale, a partire dalla prima settimana

Scarica questo file (menu inverno 18 19.pdf)Menù invernale 2018/19Ins. Cappelletti Chiara422 kB