Si comunica ai genitori degli alunni delle scuole primarie che il documento di valutazione relativo al I quadrimestre sarà disponibile sul registro elettronico ARGO nella sezione “Documenti alunno” a partire dalle ore 12.00 di lunedì 15 Febbraio 2021. Sarà cura dei docenti convocare i genitori degli alunni che necessitano di un colloquio. personale.

Martedì 22 dicembre, in occasione dei saluti e degli auguri nell'ultimo giorno di scuola, i bambini e le bambine hanno portato a scuola le loro Scatole di Natale da donare alle famiglie più bisognose grazie all'operato della Caritas. Ad accoglierli e a ringraziarli erano presenti anche l'Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Longatti e don Giacomo.

Ecco le parole di augurio dell'Assessore:

Cari Alunni e Insegnanti,

è con molto piacere che oggi partecipo a questo momento di saluto e di condivisione, insieme a voi.
Siamo giunti alla fine di un anno particolare, difficile per certi sensi, in cui ogni fascia di età è stata colpita dagli effetti che la situazione pandemica sta ancora riversando.
Vorrei però parlare dell’ambito scolastico, di voi. A inizio anno vi siete ritrovati costretti entro le mura domestiche, lontano dai vostri compagni, dai vostri insegnanti e da molti altri affetti; lontano da quelli che sono i vostri interessi, che vi auguro di poter coltivare sempre, lontano insomma da quella che era la vostra quotidianità. Poi a settembre la scuola è finalmente stata riaperta e tutti noi ci siamo potuti ritornare, sicuramente con modalità differenti, ma eravamo qui e credetemi: è stata una grande vittoria.

I nostri auguri anche in video! Clicca qui oppure  sull'immagine per vedere il video.

Ricordiamo che le vacanze per le festività natalizie saranno da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 06 gennaio 2021. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 07 gennaio 2021.

Le bambine, i bambini e gli insegnanti della Scuola Primaria di Carimate e Montesolaro sono lieti di partecipare all'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Carimate "Le scatole di Natale".

Tutte le familglie che vogliono partecipare all'iniziativa possono preparare con la collaborazione die bambini il pacco dono che verrà portato a scuola e consegnato simbolicamente la mattina del 22 dicembre 2020, ultimo giorno di scuola, in occasione dello scambio degli auguri.
Sarà presente l'Assessore alla Cultura Anna Longatti. I doni verranno poi dati alla Caritas, che si occuperà della consegna alle famiglie.

Qui il link alla pagina del sito del Comune di Carimate con le indicazioni sul contenuto della scatola: http://www.comunecarimate.it/eventi_type/scatole-di-natale

Grazie a tutti per la collaborazione!

Pubblichiamo la presentazione dei nostri plessi e delle attività dell'a.s. 2020/21, mostrata durante l'Open Day virtuale.

Sul canale YouTube del nostro Istituto potete trovare il video della presentazione con la canzone realizzata dai nostri alunni e alunne con il maestro Luca. Non perdetelo!

Scarica questo file (Open Day 2020 Primaria Carimate e Montesolaro.pdf)Open Day 2020 Primaria Carimate e Montesolaro.pdfIns. Cappelletti Chiara3824 kB