Primaria Figino

Anche la nostra scuola ha partecipato alla settimana del CODING. In dicembre si è svolta la quinta edizione della Europee codeweek, una campagna di alfabetizzazione promossa dalla Commissione Europea per stimolare lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale come strumento di crescita individuale e collettiva.

Le classi quinte si sono recate alla scuola Secondaria di Figino Serenza e insieme ai compagni delle medie hanno aguzzato il loro ingegno divertendosi e imparando con l'informatica. Le classi terze hanno aderito all'ora del coding.

Le classi quarte stanno partecipando al laboratorio di problem solving e robotica educativa.

Per i genitori e i bambini delle future classi prime sabato 20 gennaio  sarà possibile visitare la Scuola Primaria di Figino Serenza dalle 10.00 alle 11.30.

Le insegnanti saranno disponibili ad illustrare i vari momenti della vita scolastica.

Scarica questo file (Elenco docenti2017.doc)elenco docentiIns. Arnaboldi Rita94 kB

Vi aspettiamo martedì 12 settembre 2017  alle ore 8.15 per l'avvio del nuovo anno scolastico.

Solo per le classi prime e per il primo giorno di scuola, l'orario d'entrata sarà alle ore 9.00.

Le lezioni termineranno alle ore 12.45 fino al 22 settembre.

Da martedì 26 settembre inizieranno i rientri pomeridiani e il servizio mensa.

Mattina: 8.15  12.45
Pomeriggio: 14.00 – 16.30 (lunedì, mercoledì, giovedì)

mensa dalle 12.45 alle 14.00