Primaria Figino

Anche per quest'anno è previsto il diario "Tienimi d'occhio" per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo.

Avrà un prezzo modico che verrà comunicato a inizio d'anno.

Si ricorda quindi di non acquistarlo!!!!

Scarica questo file (classe quinta.doc)classe quinta.docIns. Arnaboldi Rita218 kB
Scarica questo file (classe terza.doc)classe terza.docIns. Arnaboldi Rita217 kB
Scarica questo file (classi  seconde.doc)classi seconde.docIns. Arnaboldi Rita83 kB
Scarica questo file (classi prime.doc)classi prime.docIns. Arnaboldi Rita178 kB
Scarica questo file (classi quarte.jpg)classi quarte.jpgIns. Arnaboldi Rita354 kB

Si ricomincia!!!!

A settembre tutte le insegnanti si sono impegnate per organizzare al meglio l'inizio del nuovo anno scolastico cercando da subito di realizzare un clima sereno necessario a lavorare e crescere insieme.

Come ogni anno gli alunni delle classi quinte accoglieranno i "primini", dando loro il benvenuto nella nostra scolaresca.

Per sabato 22 settembre si sta organizzando con la collaborazione dei genitori una

Mega festa dell'accoglienza.

Vi aspettiamo numerosi...

Non vorremmo anticiparvi troppo però ... tenetevi liberi in mattinata

orario 9.30-12.30

Vi aspettiamo mercoledì 12 settembre 2018  alle ore 8.15 per l'avvio del nuovo anno scolastico.

Solo per le classi prime e per il primo giorno di scuola, l'orario d'entrata sarà alle ore 9.00.

Le lezioni termineranno alle ore 12.45 fino al 21 settembre.

Da lunedì 24 settembre inizieranno i rientri pomeridiani e il servizio mensa.

Mattina: 8.15  12.45
Pomeriggio: 14.00 – 16.30 (lunedì, mercoledì, giovedì)

mensa dalle 12.45 alle 14.00 per gli iscritti al servizio

In allegato i risultati dei questionari di valutazione compilati dai genitori degli alunni delle classi quinte.

Scarica questo file (TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO  SCOLASTICO 2017.doc)TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO 2017.docIns. Arnaboldi Rita90 kB
Scarica questo file (TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO  SCOLASTICO 2018.doc)TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO 2018.docIns. Arnaboldi Rita241 kB
Scarica questo file (TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO  2016.doc)TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO 2016.docIns. Arnaboldi Rita53 kB

PROGETTI FINANZIATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

PER L’ANNO SCOLASTICO  2017/2018

-     Progetto educazione motoria

(classi prime, seconde, terze, quarte) con l'intevento dell'esperta Monica Acquistapace

attività di karate classi quinte e seconde 4 lezioni (gratuito)

attività Easy basket offerto dalla Federazione Pallacanestro classi terze quarte e quinte 8 lezioni

- Progetto nuoto classi interessate quarte e quinte, le 10 lezioni sono a carico delle famiglie, per il trasporto contribuisce in parte il comune.

Progetto lettura

(classi interessate: tutte) incontri con animatori  presso la Biblioteca Comunale

- Progetto di psicomotricità per le classi prime

-Progetto lettura animata per le classi seconde

-Progetto musicale per le classi terze

-Progetto problem solving e robotica educativa per le classi quarte

-Progetto per la realizzazione di un cortometraggio per le classi quinte

ALTRI PROGETTI CON ENTI E ASSOCIAZIONI

-         Prevenzione e lotta al tabagismo (classe interessata 5ª)

in collaborazione con la Lega contro i tumori

-        Educazione alla solidarietà (classi interessate tutte)

POTENZIAMENTO ATTIVITÀ CURRICOLARI durante le ore di compresenza e con la presenza di due insegnanti in pensione.