Primaria Figino

Il 4 giugno si è conclusa a Mariano la biennale d’arte contemporanea Gallery Sweet Gallery OUTDOOR, a cui le classi quarte della Scuola Primaria di Figino hanno partecipato esponendo l’opera LAP (Land Art Project), che in inglese significa grembo.

L’installazione era composta da diversi elementi progettati e costruiti durante gli incontri del percorso bilingue di Arte Ambientale, condotti da Luisa e Alessandra Martinelli dell’Associazione culturale Arte Diem. Con loro i bambini hanno lavorato sul tema dell’abitare: partendo dall’idea di tana/nido/rifugio hanno creato, con materiali naturali, originali comfort zone per i piccoli abitanti del bosco.

I lavori sono rimasti esposti per un mese accanto a quelli di vari artisti, sotto gli occhi curiosi dei numerosi visitatori che hanno potuto osservarli passeggiando nel verde di questa singolare galleria d’arte a cielo aperto.

Le classi prime il 12 aprile si sono recate al Parco di Minoprio per affrontare "Il percorso dei 5 sensi"

Le classi seconde il 20 aprile hanno visitato la "Villa della Porta Bozzolo". Attraverso un percorso musicale hanno scoperto modi di vita d'altri tempi.

Classi quarte "Gita a Villa Panza" 5 aprile

Si comunica che il documento di valutazione verrà consegnato alle famiglie lunedì 19 giugno 2017 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la scuola Primaria di Figino Serenza.

E' possibile il ritiro da parte di persone diverse dai genitori, purchè provvisti di delega. In Allegato è possibile scaricare e stampare il modulo di delega da consegnare ai docenti.

Chi non potesse ritirare il documento di valutazione nella giornata indicata, potrà ritirarlo presso la Segreteria dell'Istituto Comprensivo a Figino Serenza a partire dal 21 giugno.

Scarica questo file (Delega ritiro pagella.pdf)Delega ritiro pagella.pdfIns. Arnaboldi Rita235 kB

I genitori, insieme ai propri figli frequentanti la classe 5° , sono invitati a compilare il questionario di gradimento del sistema scolastico. E'  possibile accedere al questionario cliccando qui o sull'immagine accanto.

Per chi fosse impossibilitato alla compilazione on-line, può trovare una copia cartacea del questionario presso la scuola.

Aspettiamo la vostra opinione!
Grazie per la preziosa collaborazione!