Primaria Figino

In allegato il rislutato dei questionari di valutazione compilati dai genitori degli alunni delle classi quinte.

Scarica questo file (TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO  SCOLASTICO 2017.doc)TABELLA VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO 2017.docIns. Arnaboldi Rita90 kB

Si comunica che la riunione per i genitori delle future classi prime dell'anno scolastico 2017/18 del plesso di Figino Serenza si terrà

giovedì 07 settembre 2017 alle ore 17.30
presso la Scuola Primaria di Figino Serenza

Ecco l'elenco del matriale per i nuovi primini.

Vi aspettiamo!

Scarica questo file (Elenco materiale  classi prime.doc)Elenco materiale classi prime.docIns. Arnaboldi Rita187 kB

Il 4 giugno si è conclusa a Mariano la biennale d’arte contemporanea Gallery Sweet Gallery OUTDOOR, a cui le classi quarte della Scuola Primaria di Figino hanno partecipato esponendo l’opera LAP (Land Art Project), che in inglese significa grembo.

L’installazione era composta da diversi elementi progettati e costruiti durante gli incontri del percorso bilingue di Arte Ambientale, condotti da Luisa e Alessandra Martinelli dell’Associazione culturale Arte Diem. Con loro i bambini hanno lavorato sul tema dell’abitare: partendo dall’idea di tana/nido/rifugio hanno creato, con materiali naturali, originali comfort zone per i piccoli abitanti del bosco.

I lavori sono rimasti esposti per un mese accanto a quelli di vari artisti, sotto gli occhi curiosi dei numerosi visitatori che hanno potuto osservarli passeggiando nel verde di questa singolare galleria d’arte a cielo aperto.

Le classi prime il 12 aprile si sono recate al Parco di Minoprio per affrontare "Il percorso dei 5 sensi"

Le classi seconde il 20 aprile hanno visitato la "Villa della Porta Bozzolo". Attraverso un percorso musicale hanno scoperto modi di vita d'altri tempi.

Classi terze visita al museo di Milano

Classi quarte "Gita a Villa Panza" 5 aprile