Primaria Novedrate

I genitori, insieme ai propri figli frequentanti la classe 5° , sono invitati a compilare il questionario di gradimento del sistema scolastico. E'  possibile accedere al questionario cliccando qui o sull'immagine accanto.

Per chi fosse impossibilitato alla compilazione on-line, può trovare una copia cartacea del questionario presso la scuola.

Aspettiamo la vostra opinione!
Grazie per la preziosa collaborazione!

Si comunica che il documento di valutazione verrà consegnato alle famiglie lunedì 19 giugno 2017 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la scuola Primaria di Novedrate.

E' possibile il ritiro da parte di persone diverse dai genitori, purchè provvisti di delega. In Allegato è possibile scaricare e stampare il modulo di delega da consegnare ai docenti.

Chi non potesse ritirare il documento di valutazione nella giornata indicata, potrà ritirarlo presso la Segreteria dell'Istituto Comprensivo a Figino Serenza a partire dal 21 giugno.

Il dieci maggio la classe quinta, accompagnata dal G.A.M. di Novedrate (Gruppo Amici della Montagna), si è recata a San Tomaso Valmadrera per trascorrere una giornata di divertimento, ma anche di conoscenza della montagna e del nostro territorio.

"Dopo una salita stancante.. ecco un paesaggio rilassante"

"Tanti giochi abbiamo organizzato e il divertimento è arrivato"

"Le nostre guide del G.A.M. abbiamo ascoltato e tante cose abbiamo imparato".

Il 3 Maggio u.s. la classe terza si è recata in gita all'Archeopark di Boario terme per approfondire la conoscenza della vita e delle attività dell'uomo del neolitico. Il tempo è stato abbastanza clemente, nel pomeriggio è uscito anche il sole e tutti si sono cimentati in attività inerenti alla vita dell'uomo primitivo e, non solo, si sono messi alla prova tirando con l'arco, arrampicandosi su funi, "guidando"la zattera...

Il 28 febbraio la classe terza si è recata a Milano per visitare la basilica di Sant'Ambrogio. I bambini hanno potuto conoscere i vari aspetti storici ed architettonici attraverso la guida sapiente della maestra Renata che ha spiegato con parole adatte a tutti!

In seguito si sono trasferiti al teatro Trebbo per assistere allo spettacolo "Ecco l'uomo!" che ha fatto rivivere le scoperte dell'uomo primitivo direttamente ai bambini che hanno interagito nello spettacolo insieme agli attori.