Primaria Novedrate

Domani 14 dicembre,dalle ore 17,00 alle 19,00,  presso la scuola primaria di Novedrate, si terrà l'open day per far conoscere la nostra scuola ai genitori e ai  bambini che nell'anno scolastico 2018/2019 frequenteranno la prima classe. Vi aspettiamo numerosi!!!

Mercoledì 21 novembre la classe quinta si è recata in gita a Milano per visitare la Pinacoteca di Brera e per assistere ad uno spettacolo al Planetario Civico.

In mattinata, con la guida di un'esperta dell'associazione Amici di Brera, i bambini hanno potuto apprendere l'origine dei colori, le tecniche espressive ed i supporti che si utilizzavano nelle botteghe dei pittori, per poi "entrare" nel cuore dei quadri per ammirare la loro bellezza e capire quello che il pittore voleva trasmettere.

Sono rimasti tutti molto emozionati!

Nel pomeriggio la classe ha assistito allo spettacolo "Stelle & co" presso il Planetario ed ha consolidato le proprie conoscenze sui corpi celesti, sui pianeti e sulla nostra galassia.

Come di consueto,alunni ed insegnanti si sono ritrovati l'ultimo giorno del mese di ottobre per festeggiare insieme i compleanni dei bambini che compiono gli anni in ottobre.

Auguri!!!

Venerdì 14 dicembre dalle ore 17 alle 19 presso il plesso della scuola primaria di Novedrate ci sarà l'open day per far conoscere la scuola e le attività proposte a genitori e bambini della futura classe prima.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica questo file (VOLANTINO.doc)Volantino open dayIns. Fregonese Natalia1274 kB