Primaria Novedrate

PHOTO 2018 09 12 17 26 54

Alla Scuola primaria di Novedrate il suono della prima campanella dell’anno scolastico è stato salutato in un clima di festa e allegria.

Dopo il “BENTORNATO” ai “veterani”, si è svolto il momento dell’ accoglienza gioiosa dei “remigini e delle loro famiglie.

Anche l’Amministrazione Comunale di Novedrate ha voluto come sempre condividere le emozioni del primo giorno. Il Sindaco, Serafino Grassi, accompagnato da alcuni assessori e dalla rappresentante della Polizia Locale, ha rivolto agli alunni un augurio di buon anno e l’incoraggiamento a vivere con sempre maggiore impegno e profitto l’esperienza scolastica.

I bambini delle classi seconde e terze hanno poiorganizzato un particolare BENEVENUTO ai loro ex compagni della scuola dell’infanzia – ora alunni di classe prima – rappresentando in giardino alcune danze vivaci e coinvolgenti, al termine delle quali alunni e insegnanti hanno dato vita ad un allegro e colorato girotondo a ritmo di musica.

Per concludere in bellezza ha avuto luogo la tradizionale consegna ai bimbi di classe prima di un pesciolino rosso, a ricordo di una giornata davvero emozionante.

Vi aspettiamo mercoledì 12 settembre 2018  alle ore 8.15 per l'avvio del nuovo anno scolastico.

Solo per le classi prime e per il primo giorno di scuola, l'orario d'entrata sarà alle ore 9.00.

Le lezioni termineranno alle ore 12.45 fino al 21 settembre.

Da lunedì 24 settembre inizieranno i rientri pomeridiani e il servizio mensa.

Mattina: 8.15  12.45
Pomeriggio: 14.00 – 16.30 (lunedì, mercoledì, giovedì)

mensa dalle 12.45 alle 14.00 per gli iscritti al servizio

Si pubblicano i risultati del questionario di gradimento delle classi quinte.

Scarica questo file (RISULTATI QUESTIONARI.pdf)RISULTATI QUESTIONARI.pdfIns. Fregonese Natalia625 kB

Si comunica che la riunione per i genitori della classe  prima della Scuola Primaria dell'anno scolastico 2018/19 si terrà

giovedì 06 settembre 2018 alle ore 17.30

presso il plesso della scuola primaria di Novedrate.

Pubblichiamo l'elenco del materiale occorrente per l'anno scolastico 2018/2019

Scarica questo file (elenco materiale futura prima.pdf)elenco materiale futura prima.pdfIns. Fregonese Natalia89 kB
Scarica questo file (elenco materiale futura quarta.pdf)elenco materiale futura quarta.pdfIns. Fregonese Natalia341 kB
Scarica questo file (elenco materiale futura quinta.pdf)elenco materiale futura quinta.pdfIns. Fregonese Natalia105 kB