Grande successo per il Natale di solidarietà vissuto nella scuola primaria di Novedrate.

Dapprima ha avuto luogo il mercatino solidale a cura del Sig. Domenico Bertozzi che ha insegnato agli alunni della classe quinta l'abc dell'arte del traforo. La cifra raccolta sarà devoluta all'orfanotrofio Allleluya Care Centre in Malawi.

L'esperienza più emozionante è stata sicuramente lo scambio di auguri di giovedì 22 dicembre. Gli alunni di tutti le classi - riuniti nel salone polifunzionale -  hanno incontrato il Dottor Dionigi Mangiacasale al quale sono stati consegnati i pacchi dono contenenti giochi, libri e materiale didattico destinati al reparto pediatrico dell'ospedale di Cantù. Il medico si è rivelato una persona squisita e affabile ed è riuscito a catturare l'attenzione dei bambini con parole semplici ed efficaci che hanno sintetizzato in modo magistrale il senso dell'iniziativa. I canti natalizi interpretati con passione ed impegno dagli alunni hanno costituito l'epilogo di un momento tanto gioioso quanto commovente. La deliziosa merenda servita dalle mamme rappresentanti di classe ha ufficialmente dato il via alle tanto sospirate vacanze!!!