Sabato 26 settembre i volontari del Nucleo Protezione Civile-Associazione Nazionale Carabinieri della sede operativa di Figino Serenza, in collaborazione con il Comune di Carimate, hanno consegnato alla nostra Scuola un kit anti Covid-19 per ciascuno dei nostri alunni. Il primo studente ad aver ricevuto il kit è stato il nostro “baby Sindaco”, che era presente all’incontro con due consiglieri in rappresentanza del Consiglio Comunale dei Ragazzi. I volontari del Nucleo Protezione Civile-Associazione Nazionale Carabinieri e il Sindaco di Carimate hanno sottolineato la necessità di rispettare sempre le norme previste per tutelare la propria salute e quella degli altri. Nel corso della prossima settimana ciascun alunno riceverà il kit anti Covid-19 messo a disposizione dal Nucleo Protezione Civile-Associazione Nazionale Carabinieri di Figino Serenza.

Nell'ambito del progetto Green School, al quale la nostra Scuola partecipa dallo scorso anno, gli insegnanti invitano gli alunni a partecipare all'iniziativa denominata #sabatosenza. A partire da sabato 31 ottobre, i ragazzi porteranno a scuola, dentro un contenitore riciclabile, una merenda senza involucri, non confezionata, scegliendo un frutto o un prodotto casalingo. La merenda sarà consumata durante l'intervallo. L'iniziativa sarà riproposta ogni sabato dell'anno scolastico in corso. Lo scopo è quello di evitare di produrre rifiuti inutili e dannosi all'ambiente, maturando nei ragazzi una maggiore sensibilità ecologica che si costruisce anche attraverso piccoli gesti.

Per l'occasione i nostri ragazzi hanno creato un bellissimo logo, che è stato affisso sulla porta di ciascuna aula.

Ecco alcune foto delle merende "senza involucro" (non confezionate) che i nostri alunni hanno portato a scuola! Bravi! Ottima scelta... green!

Ieri, lunedì 14 settembre, è iniziato ufficialmente il nuovo anno scolastico. Ciascuna classe, nello spazio ad essa destinato, ha atteso il suono della prima campanella. Il sindaco di Carimate e l'assessore alla pubblica Istruzione e alla Cultura hanno augurato, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, buon anno scolastico a tutti i nostri ragazzi.

Un caloroso benvenuto alle classi prime, che venerdì 11 settembre hanno partecipato con entusiasmo alle attività di accoglienza proposte.

Si pubblica il foglio di informazioni utili relativo alla scuola secondaria di I grado di Carimate

Scarica questo file (InfoSecondariaCarimate2020_21def (1).pdf)InfoSecondariaCarimate2020_21def (1).pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena345 kB

Attendiamo gli alunni delle classi prime venerdì 11 settembre alle ore 7.55 per un primo momento di conoscenza e di accoglienza. A partire dalle 7.45 i ragazzi potranno entrare nel giardino della scuola e raggiungere l'area destinata alla loro classe e indicata dalla segnaletica. Lì, in fila indiana, attenderanno i docenti. I genitori non potranno accompagnare i propri figli all'interno del giardino dell'Istituto. Le attività proposte si concluderanno alle ore 11.

Raccomandiamo di portare l'astuccio con una matita, penne e pennarelli.

Si ricorda che per tutte le classi lunedì 14 settembre le lezioni inizieranno alle ore 7.55 e termineranno alle ore 12.