E' PARTITO IL PROGETTO ERASMUS !

Sono coinvolte le tre classi seconde A, B, C della secondaria di Carimate assieme ai ragazzi di Portogallo, Romania e Polonia.

Il tema del progetto è l'astronomia dal titolo ISS.

AIUTACI con il tuo voto a scegliere il LOGO del progetto tra le proposte pervenute cliccando la riga sotto

Young

Mercoledì 16 ottobre, noi classi terze di Carimate siamo andati alla fiera “Young”. Noi ragazzi abbiamo visitato gli stand delle varie scuole superiori della provincia di Como. Alla fiera c’era tanta confusione ma per noi è stato ugualmente utile. Alcuni di noi hanno addirittura cambiato idea per quanto riguarda la scuola superiore e qualcuno ha anche avuto modo di scoprire indirizzi che non sapeva esistessero. Ormai manca poco alla scelta … ce la faremo!

(Greta e Artan)

ioleggo

Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata in buona compagnia? Trasformarla in una festa, in UNA PARATA!!

La presente informativa descrive le informazioni personali che forniamo a Google in relazione agli account e in che modo Google raccoglie, utilizza e divulga le informazioni personali degli studenti collegate a tali account.

Il TwinSpace (abbreviato TS) è l'ambiente online creato ad hoc per i progetti eTwinning di collaborazione tra scuole europee (https://www.etwinning.net/it/pub/index.htm); un TS è uno spazio online che permette a docenti e studenti partner di collaborare e comunicare in sicurezza, in un ambiente riservato, senza la presenza di 'elementi' esterni come in Facebook. Dentro al singolo TS, i docenti sanno chi può accedervi (i partner di progetto) e possono scegliere chi altro invitare (alunni, visitatori, altri docenti).