L'Istituto Comprensivo di Figino Serenza, Novedrate e Carimate, in collaborazione con l'Orienteering Como, organizza

MERCOLEDI' 7 GIUGNO 2017

una serata per promuovere l'orienteering

Scopo della manifestazione è quello di rafforzare il rapporto educativo tra genitore e figlio, adulto e ragazzo favorendo la collaborazione grazie a questa attività ludico-sportiva

RITROVO  ore 18,30 presso la Scuola Media di Figino in via Europa 25

PARTENZA in linea ore 19,30

TERMINE manifestazione ore 21.

Chiunque volesse provare questo sport troverà, a partire dalle ore 18,30 degli alunni della nostra scuola, campioni regionali di orienteering, che insegneranno le regole base prima della partenza.

Alla manifestazione possono iscriversi ragazzi accompagnati o gruppi familiari compilando il questionario on line accessibile dal link "modulo di iscrizione" sotto riportato entro e non oltre le ore 8 di martedì 6 giugno.

La quota è di euro 2 a gruppo o famiglia da versare la sera della "gara".

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Eleonora e Lidia di Figino Serenza.

modulo di iscrizione

Ai fini dell'autovalutazione d'Istituto la nostra scuola propone il questionario di gradimento allegato destinato agli alunni delle classi terze e ai loro genitori.

Si accede alla compilazione del questionario cliccando sui link seguenti:

Alunni

Grande successo nella

gara finale nazionale di  Robotica

Rovereto 2017

AVVIAMENTO ALLO SCI DI FONDO

giornata sulla neve

Mercoledì  1 marzo 2017

Anche quest’anno la nostra scuola propone una “giornata sulla neve” per tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sci di fondo. L’attività verrà svolta presso il Centro Fondo Piani di Bobbio (Lecco), dotato di spogliatoi riscaldati, servizi igienici, armadietti per deposito borse, servizio noleggio attrezzatura ed assistenza, scuola di sci e bar ristorante. (Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.pianidibobbio.com/it/info-turistiche/ricettivita/189-centro-fondo

ingresso alunniSi comunica che per consentire la partecipazione del personale della scuola ad un’assemblea sindacale di Istituto, le lezioni di martedì 13 dicembre p.v. inizieranno, per tutte le classi, alle ore 10.15. Il servizio trasporto scuolabus sarà disponibile a partire dalle ore 13.00.