È possibile consultare l'orario del primo giorno di scuola aprendo l'allegato.

Scarica questo file (orario primo giorno.pdf)orario primo giorno.pdfCarlo Pruto6 kB

ISTITUTO COMPRENSIVO FIGINO SERENZA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CARIMATE

Anno Scolastico 2017 – 2018

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

martedì 12 settembre 2017

tutti gli alunni sono invitati a venire a scuola . . .

A PIEDI

1. Ritrovo e partenza ore 8:15 alla Cappelletta in via al Monte, a Cantù. Partiremo con gli alunni che abitano a Cantù e con chi vorrà. (PUNTO D’INCONTRO  N° 1)
  2. Percorreremo via Stoppani, fiancheggeremo le scuole elementari di Montesolaro per poi proseguire, passando davanti alla chiesa del paese, fino all’inizio della pista ciclabile che raggiungeremo alle ore 8:45 (PUNTO D’INCONTRO N° 2)
  3. I ragazzi di Carimate che abitano nella zona della stazione e nella localitá La Valle si troveranno direttamente nel piazzale dell’oratorio di Carimate alle 9:20, mentre i ragazzi che abitano a Novedrate partiranno alle ore 8:40 alla fontana nel piazzale della chiesa.
  4. Infine, nel piazzale dell’oratorio di Carimate, (PUNTO D’INCONTRO N° 3) ci troveremo alle ore 9:20 tutti quanti e insieme arriveremo, attraversando Carimate, fino alla nostra scuola, dove continueremo il cammino...di crescita,  non prima però di essere stati accolti e rifocillati da volonterosi genitori coordinati da mamma Susanna e papà Marco nella loro gelateria "Margherita". I genitori interessati a collaborare alla buona riuscita del rinfresco possono contattare Susanna e Marco allo 031791137.

"I cieli stessi girano attorno di continuo, il sole sorge e tramonta, stelle e pianeti

mantengono costanti i loro moti, l'aria è in perpetuo agitata dai venti, le acque crescono e calano...

per insegnarci che dovremmo essere sempre in movimento"
.

(Robert Burton 1577-1640)

Sono disponibili i dati relativi al questionario finale sul gradimento scolastico degli alunni e dei genitori delle classi terze.

Scarica questo file (PPT alunni.pdf)Analisi questionario alunniCarlo Pruto138 kB
Scarica questo file (PPT genitori.pdf)Analisi questionario genitoriCarlo Pruto128 kB

L'Istituto Comprensivo di Figino Serenza, Novedrate e Carimate, in collaborazione con l'Orienteering Como, organizza

MERCOLEDI' 7 GIUGNO 2017

una serata per promuovere l'orienteering

Scopo della manifestazione è quello di rafforzare il rapporto educativo tra genitore e figlio, adulto e ragazzo favorendo la collaborazione grazie a questa attività ludico-sportiva

RITROVO  ore 18,30 presso la Scuola Media di Figino in via Europa 25

PARTENZA in linea ore 19,30

TERMINE manifestazione ore 21.

Chiunque volesse provare questo sport troverà, a partire dalle ore 18,30 degli alunni della nostra scuola, campioni regionali di orienteering, che insegneranno le regole base prima della partenza.

Alla manifestazione possono iscriversi ragazzi accompagnati o gruppi familiari compilando il questionario on line accessibile dal link "modulo di iscrizione" sotto riportato entro e non oltre le ore 8 di martedì 6 giugno.

La quota è di euro 2 a gruppo o famiglia da versare la sera della "gara".

Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Eleonora e Lidia di Figino Serenza.

modulo di iscrizione

Ai fini dell'autovalutazione d'Istituto la nostra scuola propone il questionario di gradimento allegato destinato agli alunni delle classi terze e ai loro genitori.

Si accede alla compilazione del questionario cliccando sui link seguenti:

Alunni