Grande successo nella

AVVIAMENTO ALLO SCI DI FONDO

giornata sulla neve

Mercoledì  1 marzo 2017

Anche quest’anno la nostra scuola propone una “giornata sulla neve” per tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo sci di fondo. L’attività verrà svolta presso il Centro Fondo Piani di Bobbio (Lecco), dotato di spogliatoi riscaldati, servizi igienici, armadietti per deposito borse, servizio noleggio attrezzatura ed assistenza, scuola di sci e bar ristorante. (Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.pianidibobbio.com/it/info-turistiche/ricettivita/189-centro-fondo

ingresso alunniSi comunica che per consentire la partecipazione del personale della scuola ad un’assemblea sindacale di Istituto, le lezioni di martedì 13 dicembre p.v. inizieranno, per tutte le classi, alle ore 10.15. Il servizio trasporto scuolabus sarà disponibile a partire dalle ore 13.00.

Sabato 22 Ottobre le classi terze si sono recate a visitare lo Young, un salone dedicato all'orientamento in campo scolastico che si rivolge a tutti i giovani della zona che si trovano in questo importante momento di scelta. I ragazzi hanno avuto modo di visitare gli stand delle scuole superiori a cui sono interessati, parlare con professori e alunni, realizzare simpatici lavoretti, cocktail e golosi dolcetti.

Ricordiamo che, sempre nell'ambito del progetto legato all'orientamento, nei prossimi mesi le scuole superiori organizzaranno gli open-day, le cui date verranno appese nelle classi e all'ingresso della scuola.

ISTITUTO COMPRENSIVO FIGINO SERENZA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CARIMATE

Anno Scolastico 2016 – 2017

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

lunedì 12 settembre 2016

tutti gli alunni sono invitati a venire a scuola . . .

A PIEDI

1. Ritrovo ore 8,15 alla Cappelletta in via al Monte, a Cantù. Partiremo con gli alunni che abitano a Cantù e con chi vorrà alle ore 8,25. (PUNTO D’INCONTRO  N° 1)
  2. Percorreremo via Stoppani, fiancheggeremo le scuole elementari di Montesolaro per poi proseguire, passando davanti alla chiesa del paese, fino all’inizio della pista ciclabile che raggiungeremo alle ore 8;50 (PUNTO D’INCONTRO N° 2)
  3. I ragazzi di Carimate che abitano nella zona della stazione e nella localitá La Valle si troveranno direttamente nel piazzale dell’oratorio di Carimate alle 9:20, mentre i ragazzi che abitano a Novedrate si ritroveranno alle ore 8:30 alla fontana nel piazzale della chiesa per partire alle ore 8:40 accompagnati dal Sig. Marelli Roberto, papà di Riccardo.
  4. Infine, nel piazzale dell’oratorio di Carimate, (PUNTO D’INCONTRO N° 3) ci troveremo alle ore 9:20 tutti quanti e insieme arriveremo, attraversando Carimate, fino alla nostra scuola, dove continueremo il cammino...di crescita,  non prima però di essere stati accolti e rifocillati da volonterosi genitori coordinati da mamma Susanna e papà Marco nella loro gelateria "Margherita". I genitori interessati a collaborare alla buona riuscita del rinfresco possono contattare Susanna e Marco allo 031791137.

"I cieli stessi girano attorno di continuo, il sole sorge e tramonta, stelle e pianeti

mantengono costanti i loro moti, l'aria è in perpetuo agitata dai venti, le acque crescono e calano...

per insegnarci che dovremmo essere sempre in movimento"
.