Anche quest’anno la Scuola Secondaria di primo grado di Carimate ha aderito all’iniziativa

#IOLEGGOPERCHÉ

Abbiamo proposto ai nostri ragazzi di scegliere il loro “libro del cuore” e di intervistare amici e familiari sul loro libro preferito, in particolare soffermandosi sulle emozioni che la lettura ha suscitato in loro. Sabato 28 novembre 2020, a conclusione delle attività proposte, era previsto un momento di condivisione nel giardino della scuola (nel rispetto dei protocolli di sicurezza).

Purtroppo la didattica a distanza che è sopraggiunta ne ha impedito la realizzazione in quella data. L’iniziativa non è stata certo cancellata, ma solo posticipata; appena le condizioni lo permetteranno, vi informeremo sulla data stabilita.

Fino a venerdì 5 dicembre, presso la libreria “La cornice” di Cantù (con la quale ci siamo gemellati quest’anno), è possibile acquistare un libro da donare alla biblioteca della nostra Scuola. I libri possono essere acquistati direttamente in libreria o ordinati anche sul sito www.spaziolibrilacornice.it; tutti i libri acquistati saranno consegnati successivamente a scuola.

Attenzione! Nel caso la donazione fosse fatta sul sito, le uniche DUE accortezze IMPORTANTI sono queste:

1. quando si ordina il libro, bisogna compilare le Note sull'ordine indicando la scuola di provenienza, poi nome, cognome e classe dell'alunno ed eventuale dedica personalizzata.

2. nella specifica dell'ordine occorre flaggare Ritiro in sede (se no in automatico verranno addebitati i costi di spedizione)

Sperando che l’iniziativa sia accolta con favore, vi invitiamo a donare buone letture alla nostra Scuola!

Anche gli Editori faranno la loro parte!
Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.