Ieri pomeriggio gli alunni della Scuola hanno vissuto un momento di festa e di scambio di auguri alla presenza del Sindaco di Carimate, Roberto Allevi, e di don Giacomo Cavasin, collaboratore parrocchiale della Comunità Pastorale San Paolo della Serenza. Uno dopo l’altro, gli alunni hanno depositato i tappi di plastica lungo una sagoma tracciata dagli insegnanti sul campo di basket fino a creare un albero di Natale, che poi hanno decorato. I tappi utilizzati verranno consegnati ad un’associazione benefica, che offre il servizio di ritiro e riciclo di tappi di plastica. Poi ogni classe ha presentato un pensiero di auguri, in forme davvero creative e originali. A seguire, ha preso la parola il Sindaco dei Ragazzi, che, a nome del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha rivolto i propri auguri a tutti i presenti. Infine, il Sindaco di Carimate e don Giacomo Cavasin hanno espresso i loro auguri agli studenti. Il momento di festa si è concluso con un’esibizione corale di tutti alunni, che, sulla base di una nota canzone natalizia, hanno realizzato una piccola coreografia, utilizzando mani, braccia, testa, gambe e body percussion.

Si coglie l’occasione per porgere ai ragazzi e alle loro famiglie i nostri più sentiti auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.