Secondaria Figino

Bocephus King

Mercoledì 19 ottobre il cantautore canadese Bocephus King ha incontrato gli studenti e i docenti della scuola media di Figino Serenza regalando loro una straordinaria esperienza musicale ed umana.

king con i docentiking e gli alunni

King con gli studenti

king a scuola

elezione sindaco

L'undici aprile 2016 nella Scuola media di Figino Serenza si è insediato il sindaco dei ragazzi Luca Sarta.

La cerimonia si è svolta in un clima sereno e condiviso da tutti i ragazzi delle classi terze e seconde. L'emozione piu' intensa si è avuta nel momento in cui hanno cantato l'inno d'Italia. Forte la commozione del Sindaco nel suo breve discorso rivolto agli elettori.

Il progetto, inserito nell'educazione alla cittadinanza  iniziato mesi prima, mira a far capire agli alunni come funziona un Consiglio Comunale, sia dal punto di vista politico che amministrativo.

Tale progetto auspica una maggiore responsabilita' civile da parte dei ragazzi di oggi, futuri cittadini del domani.

pTof

Pubblichiamo il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) dell'Istituto Comprensivo, che accanto al Piano dell'Offerta Formativa, definisce l'organizzazione e le attività di tutti i plessi del nostro Istituto Comprensivo.