Secondaria Figino

VI INVITANO ALLA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE

BRUTTO A CHI?!?

SPETTACOLO IN SETTE QUADRI

tratto dalla fiaba “Il brutto anatroccolo”

di H. C. Andersen

Mercoledì 31 Maggio ore 21

Teatro dell’Oratorio di Figino Serenza

Ai fini dell'autovalutazione d'Istituto la nostra scuola propone il questionario di gradimento allegato destinato agli alunni delle classi terze e ai loro genitori.

Si accede alla compilazione del questionario cliccando sui link seguenti:

Alunni

Grande partecipazione alla serata astronomica      organizzata  dagli alunni delle classi terze.

La serata li ha visti prima impegnati in una conferenza  tenuta da un esperto del Gruppo Astrofili di Villasanta e  successivamente in una osservazione attraverso il      telescopio nel cortile della scuola.

All'osservazione hanno partecipato anche molti genitori e    alunni di tutte le classi. Il tutto è stato reso ancora più  piacevole dalla presenza del GAS.SER di Figino Serenza  che ha organizzato un rinfresco per tutti i presenti.

Al termine delle attività gli alunni di terza si sono fermati a  scuola per trascorrere la notte. Per tutti loro la serata ha  voluto rappresentare oltre che un momento di formazione  anche un saluto alla scuola e ai compagni di classe prima della conclusione dei tre anni trascorsi insieme

La lista "Volando verso il cambiamento" ha vinto le elezioni per il Consiglio Comunale dei ragazzi che si sono tenute sabato 8 aprile alla scuola media.

Giulia Ballabio di Novedrate, eletta con 91 voti, sarà il nuovo sindaco. Succede a Luca Sarta nel segno dell'alternanza tra i comuni di Figino e Novedrate che hanno sostenuto questa iniziativa.

Della lista vincente fanno parte anche: Oppizzio Lisa, Pedoto Siria, Russo Alessia, Belluschi Vittoria, Bonaccorso Davide e Calusaru Cristina. I neoeletti hanno le idee chiare e chiedono di organizzare mostre, di avere una biblioteca più ricca e di poter condividere le proprie idee.

La lista di minoranza "Consiglio delle meraviglie" che è composta da Minciotti Lorenzo, Tagliabue Giovanni, Meroni Morgan e Orsenigo Giulio  condivide la necessità di riorganizzare la biblioteca e chiede la creazione di un gruppo di genitori che possa aiutare la scuola nel caso sia necessario organizzare eventi.

La proclamazione del neosindaco è avvenuta alla presenza del dirigente scolastico Luigi Fernando Zecca e del sindaco di Figino Angelo Orsenigo.

sindaco2

Bocephus King

Mercoledì 19 ottobre il cantautore canadese Bocephus King ha incontrato gli studenti e i docenti della scuola media di Figino Serenza regalando loro una straordinaria esperienza musicale ed umana.

king con i docentiking e gli alunni

King con gli studenti

king a scuola