Secondaria Figino

Pubblichiamo in Allegato la nuova scansione oraria delle lezioni per l'anno scolastico 2019/2020.

Scarica questo file (NUOVO ORARIO SMS FIGINO SERENZA.pdf)NUOVO ORARIO SMS FIGINO SERENZA.pdfIns. Cappelletti Chiara355 kB

Pubblichiamo l'avviso relativo alla consegna e firma dei diari degli studenti della scuola secondaria di Figino Serenza.

Scarica questo file (AVVISO DIARIO.pdf)AVVISO DIARIO.pdfIns. Cappelletti Chiara295 kB

È possibile consultare l'orario dei primi giorni di scuola aprendo l'allegato.

Agli alunni delle classi prime si richiede di portare 1 quaderno a righe e uno a quadretti e l'astuccio completo con colla e forbici per prendere parte alle iniziative di accoglienza loro dedicate.

BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA A TUTTI!

Scarica questo file (ORARIO 12_13 SETTEMBRE MATERIE.pdf)ORARIO 12_13 SETTEMBRE MATERIE.pdfIns. Cappelletti Chiara482 kB

IiSabato 8 giugno 2019 gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Figino Serenza/Novedrate, dopo una prima parte della giornata tra premiazioni e saluti presso la palestra della scuola, hanno partecipato ad una passeggiata nei boschi del Parco della brughiera con i docenti, alcuni genitori, i volontari del CAI e del Gruppo Valleserenza.

Successivamente in oratorio si sono svolti i tornei sportivi di calcio, pallavolo e basket. Alcuni alunni, invece, si sono dilettati in balli di gruppo. La merenda, curata dal comitato genitori di prima e seconda, ha allietato questa meravigliosa mattinata tra natura e avventura.

Le classi terze hanno portato in scena il loro musical come conclusione del progetto legalità iniziato ad inizio anno scolastico. La mafia era l’argomento centrale e la storia di Peppino Impastato è stata la base della piece teatrale che giovedì 30 Maggio tutti hanno contribuito a trasformare in un magnifico musical presso il Teatro dell’oratorio di Figino Serenza.