Secondaria Figino

Anche quest'anno si è conclusa l'avventura artistica degli alunni della scuola Secondaria di Carimate e di Figino, che li ha visti ancora una volta protagonisti della creazione di un'immagine per la copertina del diario Tienimi d'occhio.
Il tema del concorso "T-RICREA” - edizione 2020-2021", per la nuova copertina, era l'ecologia e tutti gli aspetti a lei connessi. Tema piuttosto attuale che trova un filo diretto con il progetto Green School al quale stiamo partecipando.
Ogni alunno ha realizzato un disegno su questo tema e ha reso alquanto difficile il lavoro alla giuria che infine ha decretato come vincitrice Elisa Giordano alunna del plesso di Figino, mentre ben 4 gli ex-aequo andati due alle alunne Lara Lamioni e Laura Bosisio di Figino, e a Emma Cinquanta e Elisa Maruca, di Carimate.
A tutti i ragazzi un ringraziamento speciale perchè malgrado la difficoltà della DAD, hanno fatto un ottimo lavoro.

Si è appena concluso il progetto di arte per la realizzazione del logo della scuola secondaria di primo gradi di Figino Serenza/Novedrate che aveva coinvolto i ragazzi delle seconde da dicembre a febbraio. Un lavoro impegnativo che per fortuna siamo riusciti a concludere in presenza tra entusiasmo, impegno e concentrazione.

Tutti gli alunni di seconda hanno partecipato divisi in gruppi da cinquequindici sono stati i lavori presentati alla commissione a distanza composta dagli studenti del Consiglio comunale dei ragazzi e da sette docenti di diverse discipline. E tra i quindici disegni in gara è stato selezionato uno come maggiormente rappresentativo che diventerà il logo della scuola. Il progetto vincitore è stato realizzato da un gruppo di ragazzi della 2^BOriginalità, immediatezza comunicativa e vivacità grafica sono alcune delle caratteristiche che la giuria ha attribuito al lavoro che diventerà il logo ufficiale della nostra scuola.

Menzione d’onore per un marchio fuori concorso realizzato sempre da un’alunna di 2^B che, oltre a lavorare in gruppo, ha prodotto un secondo lavoro in autonomia, conquistando il plauso della giuria.

Si allega volantino per la presentazione delle domande per la "Dote scuola" per l'a.s. 2020-21

Scarica questo file (Dote scuola 2020-21 Figino Serenza.pdf)Dote scuola 2020-21 Figino Serenza.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena387 kB

Grande soddisfazione per le comunità di Figino e Noverate per la donazione alla Croce Rossa Italiana di Cantù fatta dagli alunni della Secondaria di Primo Grado.

In questo modo i ragazzi, superati da docenti e genitori, hanno dimostrato grande coinvolgimento in questa dura lotta contro la malattia e vicinanza a chi ogni giorno aiuta i cittadini.

Il Vice Presidente Pierpaolo Toppi ha incontrato la Vice Preside della scuola, la Professoressa Maddalena Pappalardo, e uno dei rappresentanti dei genitori, la Signora Sabrina Cappellini, per ringraziare personalmente per il grande gesto.

La scuola non si ferma con la didattica a distanza, ma anche con la condivisione di valori che sfociano in importanti gesti di solidarietà.

Figino S., 20/03/2020

Avv. N° 144-1/2020

Ai Sigg. genitori rappresentanti di tutte le classi
Ai Sigg. genitori di tutte le classi
della scuola secondaria di 1° grado
di Figino Serenza

Oggetto: convocazione Consigli di classe mese di marzo 2020 in videoconferenza

I Sigg. Genitori rappresentanti sono convocati per il CdC in videoconferenza con Meet di Google Suite con il seguente calendario

martedì 24 marzo 2020 ore 17.30    corso C

giovedì 26 marzo 2020 ore 17.30     corso B

venerdì 27 marzo 2020 ore 17.30    corso A

con il seguente ordine del giorno:

1) situazione della classe in didattica a distanza: elementi di positività e di criticità
2) verifica programmazioni disciplinari
3) progetti e uscite: stato dell’arte
4) Varie ed eventuali

I genitori entreranno in Meet all’ora stabilita con la seguente procedura:
- Dall’account del proprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entrare nell’applicazione Meet;
- Cliccare su partecipa a una riunione;
- Scrivere il codice della classe (vedere circolare su registro elettronico) e cliccare su continua;
- Cliccare su partecipa;
- Al termine della riunione cliccare sul pulsante con il telefono per disconnettersi.

Possono partecipare anche i genitori della classe non rappresentanti, ma senza diritto di parola.

Cordiali saluti.

Dott. Leonarda Spagnolo