thumb IMG 2857 1024

Lo scorso 24 settembre le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado di Figino Serenza hanno partecipato alla giornata dell'accoglienza presso lo Jungle Raider Park di Albavilla (CO) per trascorrere una giornata tra natura e avventura, per conoscere i nuovi compagni e consolidare le vecchie amicizie.thumb IMG 2859 1024

thumb IMG 2856 1024Divisi in squadre hanno svolto un'attività di orienteering, riuscendo ad individuare i diversi punti indicati nelle mappe che avevano ricevuto e dimostrando di avere ottime capacità di relazionarsi con le diverse figure incontrare lungo il percorso. A tal proposito alcuni degli organizzatori si sono complimentati con gli alunni e con i docenti accompagnatori per la gentilezza nel chiedere informazioni da parte degli alunni e per il rispetto dei luoghi e delle persone.

thumb IMG 2858 1024

Un'ottima occasione quella della giornata dell'accoglienza per approcciarsi alla natura, arrampicarsi sugli alberi in tutta sicurezza e per testare il proprio equilibrio e per alimentare la curiosità di conoscere e scoprire.thumb IMG 2860 1024thumb IMG 2864 1024