Sabato 9 novembre 2019 nella scuola Secondaria di Figino Serenza/Novedrate si è tenuto il primo sabato a tema di questo anno scolastico. Tutti gli alunni sono stati coinvolti in diverse attività accanto ai docenti e ad alcuni genitori.

A turno i ragazzi si sono alternati nei laboratori creativi che avevano come scopo quello di produrre manufatti di vario genere: si andrà così ad allestire il mercatino di Natale per sostenere attività di solidarietà a cui la scuola è già avvezza.FXAW7051

E intanto al piano terra si svolgevano giochi di ruolo sui temi di collaborazione e convivenza, mentre in aula magna sono state proposte alcune testimonianze sul volontariato all'estero, sull'accoglienza di richiedenti asilo e su realtà in cui le diverse culture si incontrano nel quotidiano in un clima di serenità e armonia.

DLES1892L'interesse, la partecipazione e l'attenzione hanno dimostrato che giornate come queste sono di grande importanza per i ragazzi, allo stesso modo di una lezione di storia o geometria.

CAAV4337

IESU7600