News della scuola

Nell'ambito del progetto "A scuola di Sport - Lombardia in gioco", proposto agli alunni delle Scuole Primarie di Figino S., Carimate e Montesolaro, il Comitato Tecnico-Scientifico del suddetto progetto ritiene fondamentale acquisire dai genitori un parere sulla validità della proposte, al fine di restituire preziosi feedback che possano consentire agli enti coinvolti di riproporre l'iniziativa in forma migliore per il prossimo anno scolastico. Pertanto invitiamo i genitori degli alunni e delle alunne delle scuole primarie di Carimate e Montesolaro a compilare entro il 15 maggio il questionario al seguente link.

I risultati dei dati verranno trattati nel rispetto della riservatezza e della sicurezza.

Grazie per la collaborazione

Scarica questo file (Questionario A scuola di sport.pdf)Avviso questionario "Progetto A scuola di Sport"Ins. Cappelletti Chiara159 kB

Si comunica che, su richiesta dei Comuni, in occasione delle prossime consultazioni elettorali:

• la Scuola Primaria di Novedrate resterà chiusa dalle ore 14.00 di venerdì 24 maggio all'intera giornata di lunedì 27 maggio; le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 28 maggio.
  • la Scuola Primaria di Figino S., la Scuola Primaria di Montesolaro e la Scuola Secondaria di Primo grado di Carimate resteranno chiuse dalle ore 14.00 di venerdì 24 maggio all'intera giornata di martedì 28 maggio; le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 29 maggio.

Il servizio mensa del giorno 24 sarà garantito per la Scuola Primaria di Montesolaro, mentre sarà sospeso per la Scuola Primaria di Figino S., che garantirà però il servizio trasporto.

Scarica questo file (Chiusura elezioni.pdf)Avviso chiusura plessi per elezioni 2019Ins. Cappelletti Chiara50 kB

Come da calendario scolastico, si ricorda che mercoledì 01 maggio 2019 sarà vacanza in occasione della Festa del Lavoro. Le lezioni riprenderanno regolarmente in tutti i plessi giovedì 02 maggio.

Pubblichiamo la Circolare 6930 in cui si rendono note le modalità per richiedere a Regione Lombardia l'erogazione della Dote Scuola per l'anno scolastico 2019/20 finalizzata all'attuazione del diritto allo studio. La procedura è informatizzata: la presentazione della domanda avviene on-line.

Per maggiori informazioni si rimanda al link del sito istituzionale di Regione Lombardia dove è possibile trovare ulteriori indicazioni per la presentazione delle domande.

Le domande potranno essere presentate dal 15 aprile al 14 giugno 2019.

Scarica questo file (Circolare Dote Scuola IC Figino.pdf)Circolare Dote Scuola IC Figino.pdfIns. Cappelletti Chiara39 kB
Scarica questo file (Dote Scuola Circolare Regione Lombardia.pdf)Dote Scuola Circolare Regione Lombardia.pdfIns. Cappelletti Chiara252 kB
Scarica questo file (Screenshot_20190409-213521_Drive.jpg)Locandina Dote Scuola 2019/20Ins. Cappelletti Chiara564 kB

Come da calendario, si ricorda che la scuola rimarrà chiusa

da Giovedì 18 Aprile 2019 a Giovedì 25 aprile.

Venerdì 26 (per tutti i plessi) e Sabato 27 Aprile (per la Scuola Secondaria) le lezioni saranno regolari.

Si coglie l'occasione per porgere
i migliori auguri di buona Pasqua
e di buona festa della Liberazione d'Italia.

Scarica questo file (vacanze aprile.pdf)Avviso vacanze di Pasqua e LiberazioneIns. Cappelletti Chiara36 kB