Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Ai genitori degli alunni dell'IC Figino Serenza

         In accordo con il dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria di ATS Insubria, considerando che la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l'influenza stagionale e le sue complicanze, si segnala che Regione Lombardia ha introdotto quest’anno, per la prima volta, l’offerta gratuita della vaccinazione anche ai bambini e ragazzi sani di età compresa tra 2 e 18 anni tramite la somministrazione in dose unica di vaccino spray nasale.

        Nell’attuale periodo epidemico per COVID-19, aderire alla vaccinazione da parte dei più giovani in buona salute rappresenta un gesto prezioso di responsabilità, oltre che verso se stessi, anche verso i soggetti fragili con cui si viene in contatto nella vita di comunità.

        Per prenotazioni e informazioni, occorre fare riferimento ai Pediatri di Famiglia aderenti all’iniziativa o alle ASST territoriali.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (VacciniAMOci_Antinfluenzale_2-18_anni_-_Campagna_2020.pdf)VacciniAMOci_Antinfluenzale_2-18_anni_-_Campagna_2020.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena382 kB