News della scuola

Si allegano gli avvisi relativi all'attivazione delle lezioni a distanza per le classi 2^ e 3^ delle scuole secondarie di I grado di Carimate e di Figino S./Novedrate a partire da lunedì 18 gennaio e fino al 31 gennaio 2021.

Scarica questo file (avv. 131 attivazione didattica a distanza classi 2^ e 3^  Figino secondaria.pdf)avv. 131 attivazione didattica a distanza classi 2^ e 3^ Figino secondaria.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena728 kB
Scarica questo file (avv. 132 attivazione dad classi II e III scuola secondaria di Carimate.pdf)avv. 132 attivazione dad classi II e III scuola secondaria di Carimate.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena727 kB

Ai genitori degli alunni dell'IC Figino Serenza

In accordo con il dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria di ATS Insubria, considerando che la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l'influenza stagionale e le sue complicanze, si segnala che Regione Lombardia ha introdotto quest’anno, per la prima volta, l’offerta gratuita della vaccinazione anche ai bambini e ragazzi sani di età compresa tra 2 e 18 anni tramite la somministrazione in dose unica di vaccino spray nasale.

Nell’attuale periodo epidemico per COVID-19, aderire alla vaccinazione da parte dei più giovani in buona salute rappresenta un gesto prezioso di responsabilità, oltre che verso se stessi, anche verso i soggetti fragili con cui si viene in contatto nella vita di comunità.

Per prenotazioni e informazioni, occorre fare riferimento ai Pediatri di Famiglia aderenti all’iniziativa o alle ASST territoriali.

Scarica questo file (VacciniAMOci_Antinfluenzale_2-18_anni_-_Campagna_2020.pdf)VacciniAMOci_Antinfluenzale_2-18_anni_-_Campagna_2020.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena382 kB

ALCUNI SUGGERIMENTI PER UN REGALO DI NATALE

Al tuo nemico perdono

Al tuo avversario, tolleranza

A un amico, il tuo cuore

A un cliente, il servizio

A tutti, la carità

A ogni bambino, un buon esempio

A te stesso, rispetto

(Oren Arnold)

Abbiamo trascorso un anno veramente difficile!

A tutti un sincero augurio affinchè il Natale e il 2021 possano portare la pace e la serenità necessarie,

insieme al ritorno alla migliore normalità possibile!

Vincenzo Iaia

A causa di un problema tecnico, la connessione all'Open Day della Scuola Secondaria di Carimate non è attiualmente funzionante.

Viene pertanto attivato un link in sostituzione utilizzando la piattaforma di Google Meet, a partire dalle ore 18.00.

Per accedere cliccare al link https://meet.google.com/vyr-vruy-nhm

Qualora il sistema richiedesse un'autorizzazione per l'accesso alla riunione, attendete la conferma da parte degli organizzatori.

Ci scusiamo del disagio.

Si pubblicano i link per l'accesso alle riunioni con Dirigente e docenti delle scuole secondarie di nostro Istituto comprensivo:

la piattaforma utilizzata è GoToMeeting.

L'appuntamento per la scuola secondaria di Carimate è giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 17.30

L'appuntamento per la scuola secondaria di Figino S./Novedrate è venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 17.30

Vi aspettiamo!