News della scuola

Si pubblicano e si allegano al presente avviso le liste dei candidati per le elezioni del Consiglio d'Istituto del prossimo 29 e 30 novembre 2020 per la componente genitori, docenti e personale ATA.

Scarica questo file (candidati componente genitori.pdf)candidati componente genitori.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena634 kB
Scarica questo file (candidati personale ATA.pdf)candidati personale ATA.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena632 kB
Scarica questo file (candidati personale docente.pdf)candidati personale docente.pdfProf.ssa Pappalardo Maddalena634 kB

Il Ministero dell’Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi hanno firmato un protocollo d'intesa che ha l’obiettivo di fornire supporto psicologico a genitori, famiglie e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico.

Il nostro Istituto comprensivo ha deciso di dare forma a questo intervento avvalendosi della consulenza della Dott.ssa Rossella Zaffaroni, che già collabora con la scuola. Il suo apporto si articolerà in una serie di interventi che vanno dallo spazio d'ascolto individualizzato, a formazione di gruppo ad azioni più mirate.

Nel volantino allegato si trovano tutte le informazioni per poter accedere allo sportello d'ascolto.

Vincenzo Iaia

Si avvisano tutti gli utenti che, alla luce dell'ultimo DPCM del 3/11/2020, la segreteria dell'Istituto comprensivo di Figino Serenza sarà chiusa nella giornata di sabato fino a nuova comunicazione.

Si ricorda, inoltre, che per accedere alla segreteria è necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 031.7830820 o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunicano le date delle prove INVALSI per l'a.s. 2020-21 per le classi seconde e quinte della scuola primaria e per le classi terze della scuola secondaria di I grado.

II primaria (prova cartacea)
Italiano: giovedì 6 maggio 2021
Prova di lettura solo Classi Campione: giovedì 6 maggio 2021
Matematica: mercoledì 12 maggio 2021

V primaria (prova cartacea)
Inglese: mercoledì 5 maggio 2021
Italiano: giovedì 6 maggio 2021
Matematica: mercoledì 12 maggio 2021

III secondaria di primo grado (prova al computer)
Sessione ordinaria Classi Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): giovedì 8, venerdì 9, lunedì 12, martedì 13 aprile 2021
La scuola sceglie tre giorni tra i quattro proposti (il sabato 10 aprile 2021 le Classi Campione non possono svolgere prove)
Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da mercoledì 7 aprile 2021 a venerdì 30 aprile 2021

Ai Sigg. Genitori

Al personale docente

Al sito dell'Istituto

OGGETTO: indizione delle elezioni del Consiglio di Istituto - triennio 2020-2021 / 2021-2022 / 2022-2023

Il Dirigente Scolastico

VISTO il testo unico approvato con il Decreto Legislativo 16/04/1994, n.297, parte I - titolo concernente le norme sulla istruzione degli Organi Collegiali della scuola;

VISTO l'O.M. n. 215 del 15/07/1991 e successive modifiche ed integrazioni concernenti le norme sulla elezione del Consiglio di Istituto;

VISTA la nota MIUR prot. n. 0017681 del 2-10-2020;

INDICE

le elezioni per la costituzione del Consiglio di Istituto che si svolgeranno nei seguenti giorni: domenica 29 novembre 2020 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 8.00 alle ore 13.30.

Vincenzo Iaia