Nell'ambito del progetto Green School, al quale il nostro Istituto partecipa dallo scorso anno, gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado di Carimate invitano gli alunni a partecipare all'iniziativa denominata #sabatosenza. A partire da sabato 31 ottobre, i ragazzi porteranno a scuola, dentro un contenitore riciclabile, una merenda senza involucri, non confezionata, scegliendo un frutto o un prodotto casalingo. La merenda sarà consumata durante l'intervallo. L'iniziativa sarà riproposta ogni sabato dell'anno scolastico in corso. Lo scopo è quello di evitare di produrre rifiuti inutili e dannosi all'ambiente, maturando nei ragazzi una maggiore sensibilità ecologica che si costruisce anche attraverso piccoli gesti.

Per l'occasione i nostri ragazzi hanno creato un bellissimo logo, che è stato affisso sulla porta di ciascuna aula.

Ecco alcune foto delle merende "senza involucro" (non confezionate) che i nostri alunni hanno portato a scuola! Bravi! Ottima scelta... green!