Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Nell'ambito del progetto Green School, al quale il nostro Istituto partecipa dallo scorso anno, gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado di Carimate invitano gli alunni a partecipare all'iniziativa denominata #sabatosenza. A partire da sabato 31 ottobre, i ragazzi porteranno a scuola, dentro un contenitore riciclabile, una merenda senza involucri, non confezionata, scegliendo un frutto o un prodotto casalingo. La merenda sarà consumata durante l'intervallo. L'iniziativa sarà riproposta ogni sabato dell'anno scolastico in corso. Lo scopo è quello di evitare di produrre rifiuti inutili e dannosi all'ambiente, maturando nei ragazzi una maggiore sensibilità ecologica che si costruisce anche attraverso piccoli gesti.

Per l'occasione i nostri ragazzi hanno creato un bellissimo logo, che è stato affisso sulla porta di ciascuna aula.

Ecco alcune foto delle merende "senza involucro" (non confezionate) che i nostri alunni hanno portato a scuola! Bravi! Ottima scelta... green!